Kapitel
I robot cartesiani nell'industria agricola
Il sistema di agricoltura verticale è costruito intorno a stazioni di automazione modulari, le più moderne prevedono l'impiego di robot cartesiani, in quest'articolo trovi un approfondimento: https://hub.docker.com/r/robotcartesiani/robotcartesiani
Mentre la maggior parte dei prodotti agricoli del mondo sono stati storicamente coltivati all'aperto in un clima naturale, un numero crescente di agricoltori sta iniziando a passare alla moderna agricoltura verticale.
L'agricoltura verticale è la tecnica di coltivare le piante in strati che sono impilati verticalmente. Di solito viene eseguita al chiuso ed è altamente automatizzata ed ha una serie di vantaggi:
La protezione delle colture di alto valore può essere un problema. I coltivatori possono usare spazi chiusi per ridurre la vulnerabilità ai rischi, se hanno l'attrezzatura giusta.
I sistemi automatizzati aumentano significativamente la resa e l'efficienza delle colture.
A causa del minore investimento di manodopera, le attività saranno più leggere e più redditizie.
Per un'automazione efficace con robot cartesiani, usa la tecnologia della coltivazione verticale.
Piantagione verticale automatizzata
Molti coltivatori usano sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata e di gestione degli edifici per regolare da vicino la temperatura atmosferica, l'umidità, l'anidride carbonica, l'ossigeno e la luce, oltre a sistemi che si prendono cura delle piante controllando la fornitura di fertilizzanti, i cicli di irrigazione e altre variabili che variano a seconda della stagione.
Naturalmente, i macchinari avanzati utilizzati per la gestione e la cura delle piante possono essere costosi.
Ecco perché alcuni coltivatori che non vogliono (o non possono permettersi) di comprare 20 o 30 sistemi per sostenere file fisse di piante passano alla coltivazione verticale, che consiste in pareti rotanti che passano dentro e fuori da stazioni alimentate da un sofisticato robot cartesiano che esegue vari compiti di gestione delle piante.
Le pareti caricate con piante in via di sviluppo per la manutenzione viaggiano dentro e fuori da una o due stazioni automatiche in queste attività. I robot cartesiani in queste stazioni svolgono una varietà di attività. Un robot cartesiano potrebbe passare una macchina di visione intorno alle piante per ispezionare visivamente la loro salute e il loro rendimento, o potrebbe tracciare lo stato di crescita o raccogliere fotografie per lo studio.
Altri compiti potrebbero includere lo spostamento di una macchina di campionamento intorno alle piante per testare i livelli di pH o lo spostamento di un tosaerba intorno alle piante per potarle.
Questa idea è stata influenzata dalla natura dei sistemi automatici di stoccaggio e recupero (AS/RS), un campo in cui i robot cartesiani sono spesso utilizzati.
Questa idea è usata per supportare gli array X-Y-Z dal vivo in questo caso, usando gran parte degli stessi progetti di robot cartesiani gantry servo-guidati.
L'agricoltura verticale, richiede strutture di movimento lineare che possono coprire grandi distanze: fino a 12-15 metri di larghezza e 15 metri di altezza per certe pareti di agricoltura verticale. Questi sistemi non solo devono avere una lunga distanza, ma devono anche essere in grado di gestire carichi pesanti, in particolare se devono trasportare acqua.
I robot cartesiani a portale adattabili Pick-N-Go! di LinearLEAD sono adatti a queste applicazioni e possono aiutare la vostra agricoltura verticale automatizzata.
Per approfondimenti visita: https://assilineari.it/robot-cartesiano/
Empty book
This Book does not contain any resources.