Come modificare le Risorse

Chi può modificare una risorsa?

Quando si condivide una risorsa in un Gruppo è possibile decidere chi potrà modificare tale risorsa. Nota: Solo l'autore/i di una risorsa ha la possibilità di modificare i Permessi di modifica di tale risorsa. Chi non è l'autore della risorsa può crearne una copia e condividerla con il Gruppo al posto dell'originale. 
Image

Il menu Risorse

Tutte le Risorse condivise in un Gruppo sono visibili nella scheda Risorse. Passando il puntatore su un risorsa, questa si evidenzia, e secondo il tipo di risorsa è possibile accedere alle opzioni Modifica Attività o Modifica Libro, ai  Permessi di modifica e a ulteriori opzioni, che possono essere selezionate nel menu Risorsa. Modifica Attività Selezionare Modifica Attività nelmenu Risorsa per aprire la risorsa e modificare l'Attività. Modifica Libro Selezionare Modifica Libro nelmenu Risorsa per aprire la risorsa e modificare il Libro. Rinomina Selezionare Rinomina nel menu Risorsa per modificare il nome della risorsa. Permessi di modifica Selezionare Permessi di modifica nelmenu Risorsa per decidere chi può modificare la risorsa. Le opzioni disponibili sono... 
  • Solo Autori 
  • Autori e Proprietari del Gruppo
  • Autori, Proprietari del Gruppo e Partecipanti
  Nota: È inoltre possibile cambiare i Permessi di modifica nel post corrispondente.
Image

Rimuovere una risorsa

Solo il Proprietario/i di un Gruppo o l'eventuale Partecipante che ha condiviso la risorsa con il Gruppo possono rimuoverla dal Gruppo, selezionando Elimina (visualizzato accanto alla risorsa) nella scheda Post.