Come invitare dei Partecipanti

Utilizzando la scheda Partecipanti del proprio Gruppo, i Proprietari possono invitare nuovi Partecipanti condividendo con essi il Codice del Gruppo oppure invitandoli direttamente.

Condividere il Codice del Gruppo

Localizzare il Codice del Gruppo nella parte alta della scheda Partecipanti e condividerlo con gli utenti che si desidera invitare al Gruppo (ad es. inviando il codice via e-mail, scrivendolo sulla lavagna, ...). 
Image

Invito diretto

Cercare gli utenti da invitare inserendone l'indirizzo di e-mail o il nome utente su GeoGebra nella casella Cerca utente. Dopo avere fatto clic su Invita...
  • verrà inviata una e-mail di invito all'utente.
  • l'invito è visualizzato nella scheda Gruppi nella pagina del Profilo dell'utente su GeoGebra.
  • l'utente è elencato nella scheda Partecipanti del Gruppo con lo stato Invito in sospeso. Nota: Gli utenti invitati possono accettare o rifiutare l'invito.
Suggerimento: Dopo che gli utenti hanno accettato l'invito, il Proprietario del Gruppo può lasciare il loro stato come Partecipante oppure modificarlo in Proprietario, decidendone quindi i permessi nel Gruppo.

Condividere il collegamento di visualizzazione

Il Proprietario ha a disposizione un Collegamento di visualizzazione nella pagina delle Impostazioni del Gruppo, che può essere inviato ad altri utenti per consentire ad essi un accesso per la visualizzazione del Gruppo. Nota: Gli utenti che dispongono del Collegamento di visualizzazione non diventano automaticamente Partecipanti del Gruppo: hanno solo il permesso di visualizzare le attività del Gruppo.